Michela Salotti
Operatore olistico professionista (ex legge 4/2013) e autrice di libri che toccano le varie fasce di età e che trattano argomenti di crescita personale e consapevolezza.
Sono l’ideatrice di Soul Connection, un insieme di tecniche e conoscenze che permettono di mettere in contatto la nostra anima, o Sé Superiore, con la nostra parte razionale, per prendere consapevolezza delle dinamiche depotenzianti che rallentano il cammino, rinnovando così, grazie a una prospettiva più elevata, la nostra energia e potere creativo per sentirci più stabili e sostenuti nella vita.
Il mio percorso è iniziato alla fine degli anni ’90 e continuerà per tutta la mia esistenza in terra; dal 2012 svolgo sessioni individuali con le persone, per aiutarle a prendere consapevolezza delle dinamiche che rallentano il loro cammino, trovando strategie mirate per uscire dai vecchi schemi e modelli, rinnovando così il personale modo di conoscere ed esprimere il proprio potenziale.
Visita il Mio Blog
Ascolta i Miei Podcast
Guarda i Miei Video
Quello che desidero trasmettere
Io credo che, l’unico modo che abbiamo per poter trasformare la nostra realtà per uscire dagli schemi del passato, sia esclusivamente il lavoro su di noi: cambio il mio modo di percepire la vita, e di conseguenza trasformo la mia energia cambiando tutto ciò che vivo e che fa parte del mio mondo.
Tutto è energia. Ogni cosa del creato è energia. Io sono energia. Le relazioni che viviamo sono il frutto del tipo di energia che trasmettiamo; più mi nutro ed emano energie di basso livello, come la paura, l’insicurezza, il senso d’impotenza, e più attirerò situazioni e persone nella vita con energie pesanti, che non faranno altro che abbassare le mie frequenze e rallentare la mia evoluzione.
Più imparo a riconoscere queste energie e dinamiche depotenzianti che emano, trasmutandole in emanazioni di forza e di integrità, e più attirerò serenità e situazioni appaganti.
Le energie che “indossiamo” si creano attraverso le emozioni che viviamo, i traumi del nostro passato, legati ai quali spesso rilasciamo una particina della nostra anima di origine, o frammento d’anima, ma anche attraverso le emozioni e i traumi dei nostri genitori, o dei nostri avi, che ci trasmettono le loro dinamiche irrisolte geneticamente o anche solo con la loro presenza. Per chi ci crede, queste energie bloccate, possono anche derivare da ipotetiche vite passate; insomma, il lavoro su di noi è sicuramente ricco di sfumature da scoprire, che viaggiano su più livelli e stadi di profondità, ma che una volta individuate, accolte e trasformate, ci permettono di ritrovare integrità ed entusiasmo per la vita.
I Miei Libri
Uno dei modi che ho trovato per condividere le mie personali esperienze, è attraverso la scrittura e l’immagine. Per questo ho iniziato il mio percorso come autrice di libri sulla crescita personale, e ho ideato una collana per bambini i cui protagonisti sono due fratellini, Om e Shanti; nei loro libri trasmettono, con leggerezza e semplicità, insegnamenti di maestri del passato, culture antiche, e nuove metodologie di approccio a tecniche energetiche e alla meditazione.
Ho iniziato a scrivere esclusivamente per i bambini, perché saranno gli uomini del nostro domani. Solo negli ultimi anni mi sono dedicata anche a scrivere per un pubblico più adulto, realizzando romanzi evolutivi e libri mirati al lavoro su di Sé.
Ho anche realizzato fumetti, sempre con tema informativo, perché, attraverso le immagini, a parer mio, i concetti si apprendono con maggiore semplicità.